Informazioni utili per i passeggeri dell'Aeroporto di Stansted

Punto informazioni e Help Points:

Il punto informazioni dell'aeroporto lo trovate, una volta entrati, alla vostra destra, nella sezioni Arrivi. L'orario d'apertura è dalle 05:30 alle 01.30. Viene inoltre offerto il servizio di cancelleria, fax, fotocopie e simili. Gli Help Point automatici sono sparsi un po' ovunque e facilmente accessibili (in genere in lingua inglese).

Check in e Controlli di sicurezza:

Molte compagnie aeree, come la Ryanair e la Easyjet, usano il check online, anche tramite degli appositi macchinari posizionati nell'area check in (usati più che altro per il check in aeroportuale).. Usarli è facile, una volta inserito il vostro numero di codice prenotazione vi verrà stampata la la carta d'imbarco. ATTENZIONE: se avete scelto il check in online tuttavia alcune compagnie pretendono che abbiate stampato la vostra carta d'imbarco direttamente a casa vostra! Informatevi presso la compagnia aerea di volo prescelto onde evitare di pagare extra una volta all'aeroporto.

L'aerea preposta ai controlli di sicurezza è sempre molto frequentata all'aeroporto di Londra-Stansted, consigliamo pertanto di espletare le procedure di check-in e controlli con largo anticipo rispetto al minimo richiesto dalle compagnie aeree, le quali come è noto non vogliono sentire ragioni per ritardi d'imbarco di anche solo 1 minuto.

Lavori stradali previsti direzione aeroporto di Londra-Stansted:

M25, J16-23e J27 (M11) da maggio 2009 a giugno 2012

M11, J8 - J9 da settembre 2009 a maggio 2010

A12 da ottobre 2009 a febbraio 2010

Per informazioni in tempo reale sul traffico stradale e trasporti

http://www.highways.gov.uk/traffic/ oppure i siti specifici sul trasporto in treno o in pullman.